Ascolta i podcast
Video Aziendali Contattaci Dove siamo Chi siamo Padova Verona Vicenza Parma Rimini Bologna Milano Pordenone Altre fiere

FIERA DI PADOVA






FLORMART 2006
Salone internazionale florovivaismo, attrezzature e giardinaggio

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Del.icio.us Condividi su Netlog

 


Dal 17 al 19 febbraio 2006 alla Fiera di Padova si tiene l’edizione primaverile di Flormart/Miflor, Salone Internazionale di primavera del florovivaismo, attrezzature e giardinaggio, organizzato in joint venture tra PadovaFiere Spa e Fondazione Fiera Milano.
L’edizione di febbraio offre in un momento determinante dell’anno, agli operatori del settore (vivaisti, giardinieri, paesaggisti, addetti a parchi, negozianti e rivenditori di articoli e accessori per fioristi, manutentori del verde pubblico e privato), le novità e le conferme per la stagione più importante dell’anno.
A Flormart/Miflor in mostra produzioni pronte per il mercato, soluzioni per il verde pubblico, colture mediterranee, fiori e piante di ogni genere, reciso, macchine e accessori, articoli per fioristi, oggettistica, sementi, articoli professionali, prodotti tecnici, editoria e stampa specializzata.
Tra le iniziative: Flortrend, programma di formazione completamente riservato agli operatori professionali articolato in seminari e corsi dedicati al settore del florovivaismo per individuare i nuovi trend e le opportunità del mercato.
Workshop, area dedicata agli incontri internazionali, caratterizzata da una serie di incontri con i buyers dei paesi più interessanti per il prodotto italiano. Un’area composta da stand preallestiti, collocati strategicamente al centro della manifestazione, in una posizione di grande visibilità, per contare, oltre che sugli appuntamenti predefiniti, anche sull’attenzione degli operatori e visitatori di Flormart e di tutti i buyers che si accreditano autonomamente.
Il Padiglione 5, un intero padiglione dedicato ai vivaisti e strutturato con ambientazioni a giardino realizzate da un grande studio di progettazione e cura del verde. Al centro dell’area il Meeting Point per le aziende, un luogo di scambio e di confronto per chi opera in questo settore: paesaggisti, vivaisti, giardinieri. Attorno all’area centrale, tutte le aziende si presenteranno non in uno stand tradizionale, ma in un giardino realizzato in esclusiva per loro.
Orchidee, Novità di questa edizione, l’European Orchid and Conference Show,la grande manifestazione triennale dedicata alle orchidee. Le associazioni italiane di orchidee, i migliori vivai e commercianti del mondo, i più famosi coltivatori d’Europa metteranno in mostra le più importanti collezioni. Prevista una sezione convegnistica con i massimi esperti internazionali del settore su temi quali conservazione delle orchidee, tecnologie per la coltivazione, impollinazione, biodiversità. Durante la manifestazione una giuria internazionale assegnerà oltre 130 trofei europei e nazionali.
Completa l’area espositiva di Flormart/Miflor, Forestry, il Salone professionale per il bosco, il parco urbano, le aree verdi. Attenzione puntata sulle attività connesse alla forestazione e sulla manutenzione del verde pubblico e ripristino ambientale. Prevista anche un’asta delle attrezzature per il verde.
Nutrita la sezione convegnistica, momento di aggiornamento professionale degli operatori, con un articolato programma di visite guidate di delegazioni di buyers stranieri da tutti i paesi europei, compresi quelli di recente ingresso.

Orario: 9-19
Riservata agli operatori del settore
PadovaFiere spa
Via N. Tommaseo 59, 35131 (PD)


      

 


dal 17 al 19 Febbraio

Ufficio Comunicazione PadovaFiere
Ivana Ruppi
Tel 049/840556
cel. 335/5771070

Vai al sito web




  GoldenTabs

  Mark

  Mark

  Bici d'epoca al caffè Pedrocchi

  PASSIONE MOTO

  EXPOBICI

  Fiera Campionaria di Padova 2010

  FLORMART 2006

  49° FLORMART MIFLOR



Iscrizione n°1829 Registro Stampa del Tribunale di Padova del 18-12-2002.   Dir. Responsabile: Giovanni Levis.  P.IVA 03537480281   Email: info@atuttafiera.com