Ascolta i podcast
Video Aziendali Contattaci Dove siamo Chi siamo Padova Verona Vicenza Parma Rimini Bologna Milano Pordenone Altre fiere

FIERA DI BOLOGNA






EIMA
Esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura. Uno straordinario programma che ci fa anche ricordare la nostra infanzia quando giocavamo con i trattori in campagna....

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Del.icio.us Condividi su Netlog

 


Si svolge dal 10 al 14 novembre un'edizione in grande stile di EIMA International alla fiera di Bologna su una superficie di 100 mila metri quadrati e con oltre 1600 industrie partecipanti.
E' la fiera dei macchinari agricoli, dai trattori alle mototrebbie, dalle trivelle alle grandi botti, e tutto ciò rimanda il pensiero di tutti agli anni dell'infanzia, a quelle vacanze in campagna, per lo più dai nonni, almeno nel mio caso, nelle terre treevigiane coltivate e ricche di vigne, dove con gli amici si andava a giocare in mezzo alle mucche e ai cavalli,a fare le battaglie col fieno, a contare i maiali, a inseguire le galline, e là in mezzo alla fattoria c'erano i trattori, i vecchi aratri, le gru che portavano il fieno, e saranno proprio alcuni di questi tipi di macchinari i protagonisti di Eima International, una fiera dunque della multifunzionalità in agricoltura.
Un appuntamento di prestigio nell'ambito di EIMA International è la proclamazione dei vincitori del Tractor of the Year 2011, evento basato sulle caratteristiche tecniche dei trattori di nuova generazione.
Suggestiva anche la presentazione del"AirdroPS", un prototipo di robot in grado di assorbire umidità dall'aria e trasformarla in acqua utilizzabile per usi agricoli e per il gardening. Centrale, come sempre, anche il tema della Sicurezza, presidiato con il convegno dal titolo "Sicurezza:iniziative e prospettive" promosso dall'UNACOMA e che vede una grande partecipazione degli enti coinvolti nella filiera della meccanizzazione.
Ricco dunque il programma di eventi ed incontri, rivolti alla stampa, agli esperti della meccanizzazione e al vasto pubblico degli utenti.



      



La Multifunzionalita in Agricoltura all'EIMA2010
Importante appuntamento al Padiglione 35 con colori e paesaggi naturali

 guarda
il video

Il Salone di EIMA 2010 presenta al Padiglione 35 la multifunzionalità in agricoltura per cogliere ogni sfumatura di un vincente modello di sviluppo., un’area tematica interamente dedicata alle attività a supporto del reddito delle imprese agricole definite, appunto, multifunzionali.
MIA, il Salone della Multifunzionalità in Agricoltura è l’importante appuntamento che fa da punto di incontro tra aziende e pubbliche amministrazioni che vogliono impegnarsi in questa sfida strategica del settore primario.L’ambientazione e la scenografia vogliono riprodurre tutte le ideali sfumature di colore che caratterizzano i diversi paesaggi agricoli dell’Italia, partendo dai territori montani, passando alle aree fortemente produttive, fino ad arrivare alla città in un ambiente in cui l’agricoltura e il verde sono il comune denominatore della sostenibilità ambientale ed energetica. Abbiamo incontrato Paolo Burali, Manager che ha ideato e prodotto dei robot rasaerba e gli abbiamo chiesto il suo significato di Multifunzionalità in Agricoltura.
Intervista a Paolo Burali-ZUCCHETTI Centro Sistemi
Con il Salone MIA alla fiera EIMA di Bologna si riscoprono, dunque, i molteplici aspetti dell’agricoltura per farne una risorsa preziosa per migliorare la qualità della Vita di tutti.


torna su ^ Condividi su Facebook (10/11/2010)


Inaugurata a Bologna la fiera EIMA
Alla presenza del Ministro Galan si è aperto il Salone Internazionale delle macchine agricole

 guarda
il video

EIMA International presenta un’edizione 2010 in grande stile, non soltanto in termini di superficie espositiva con oltre 100 mila metri quadrati netti e industrie partecipanti oltre 1600 ma anche in termini di eventi informativi e culturali con un vasto programma di conferenze, convegni e incontri pubblici.
Con la presenza del Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan è stata inaugurata Mercoledì 10 novembre la nuova edizione di EIMA, l’esposizione internazionale delle macchine e attrezzature per l’agricoltura, l’agroindustria e la forestazione che si tiene in questi giorni presso il quartiere fieristico di Bologna con la presenza delle migliori case di produzione mondiale di tecnologie meccaniche per il settore primario.
L’attuale fase di recessione economica ha penalizzato sicuramente le vendite di macchine agricole sui mercati occidentali, mentre nei paesi emergenti la domanda cresce in modo incessante.
La nuova geografia dei mercati rappresenta una sfida per l’industria italiana che per mantenere il proprio ruolo d’eccellenza nel settore della meccanizzazione agricola deve intensificare le proprie strategie d’accesso verso i nuovi mercati, cercando di interpretare le esigenze delle diverse agricolture e di sviluppare forme di cooperazione con le industrie costruttrici dei Paesi emergenti. E numerosi sono i temi che verranno discussi in questi giorni a Bologna con convegni e conferenze che si presentano straordinariamente vari e ricchi di argomenti abbracciando tematiche rilevanti sotto il profilo tecnico e politico-economico. Come sempre centrale nell’ambito dell’EIMA il tema della sicurezza con un convegno promosso dall’UNACOMA che vede coinvolti tutti gli enti della filiera della meccanizzazione.
La fiera EIMA si concluderà Domenica 14 novembre con orario di apertura 9-18.30.


torna su ^ Condividi su Facebook (10/11/2010)

 


10-14 novembre

Unacoma Service s.u.r.l. Via Venafro, 5 00159 ROMA Tel. (+39)06.432981 fax(+39)064076370
Vai al sito web
Scrivi email




  EIMA

  AUTOPROMOTEC 2007

  COSMOFARMA EXHIBITION 2007

  SAIE DUE 2007

  EIMA INTERNATIONAL 2006

  CERSAIE 2006

  SAIEDUE 2006

  ARTE FIERA 2006

  EIMA 2005

  CERSAIE 2005

  21° AUTOPROMOTEC

  SAIEDUE 2005

  fierarredo 2005

  MOVINT LOGISTICA

  SAIE DUE 2004



Iscrizione n°1829 Registro Stampa del Tribunale di Padova del 18-12-2002.   Dir. Responsabile: Giovanni Levis.  P.IVA 03537480281   Email: info@atuttafiera.com