Ascolta i podcast
Video Aziendali Contattaci Dove siamo Chi siamo Padova Verona Vicenza Parma Rimini Bologna Milano Pordenone Altre fiere

FIERA DI PARMA






TTS
Tecnologia Trasporti su strada

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Del.icio.us Condividi su Netlog

 


UN SALONE COMPLETAMENTE RINNOVATO
Dal 18 al 20 febbraio a Parma la terza edizione di TTS – Tecnologie e Trasporti su Strada.Molte le novità - dall’Academy all’Osservatorio del mercato – e le attese. Prima fra tutte verificare se anche il nostro Paese è coinvolto dalla crescita della produzione emersa in Germania.E’ al via la terza edizione di TTS – Tecnologie e Trasporti su Strada che si terrà a Parma dal 18 al 20 febbraio, un salone che, rispetto alle precedenti edizioni, si presenterà completamente rinnovato.
Il modello a cui si ispira la manifestazione è quello inaugurato con grande successo all’ultima edizione di Transpotec, un salone moderno incentrato sulla professionalità e sulla competenza degli espositori, integrato dai contenuti dei seminari di Academy.A questo tipo di Salone sta lavorando la squadra di Transpotec, già sperimentata a Verona 2004.
Tra le novità, certamente in primo piano il progetto Academy, un programma di seminari ciascuno dei quali prevede una presentazione di 50 minuti in cui l’azienda illustra il proprio prodotto o tecnologia ad un pubblico selezionato. Il programma dei seminari è composto da interventi delle aziende, integrato da altri percorsi realizzati da primari istituti di ricerca. In particolare, il programma dell’edizione di Parma approfondirà due tematiche di grande attualità. Si tratta del tema del trasporto a temperatura controllata, con una articolazione di interventi curata dai ricercatori del CNR, e un percorso formativo sulle frontiere della logistica, con interventi studiati da docenti della facoltà di ingegneria dell’Università di Padova.
Molte altre sono le attese che circondano la manifestazione. Una di queste riguarda l’Osservatorio del mercato che, dopo gli apprezzamenti avuti in occasione dell’edizione 2004, inaugura a Parma una collaborazione con un gruppo di ricerca coordinato dal prof. Giuseppe Volpato dell’Università di Venezia. Il progetto intende costruire un programma di offerta convegnistica qualificata di livello internazionale che si sviluppa su due filoni: uno rivolto a quanti sono impegnati nella commercializzazione dei veicoli commerciali, l’altro dedicato agli operatori della commercializzazione dei veicoli industriali.Un altro aspetto che suscita attesa per la manifestazione di Parma riguarda la verifica del mercato. In particolare, dopo il recente Salone di Hannover, dove è emerso che l’industria tedesca del veicolo commerciale sta producendo a pieno regime e con ordinativi che coprono ormai metà del 2005, gli operatori sono interessati a capire se la crescita coinvolgerà anche il nostro paese.Infine, l’attenzione maggiore, come da tradizione per Parma, sarà riservata al veicolo commerciale. Tutta l’organizzazione che lavora dietro le quinte di Transpotec è impegnata in un lavoro di selezione e di approfondimento per coinvolgere e portare a Parma il più complesso e composito target del mondo del trasporto, l’utilizzatore del veicolo leggero, composto in gran parte da artigiani e commercianti.
All’appuntamento di Parma partecipano anche tutte le principali aziende estere, a testimoniare l’importanza che il mercato italiano ha assunto nel panorama europeo.

Date: 18 - 19 - 20 febbraio
Ingresso: € 10,00
Orari: dalle 9.00 alle 18.30


      

 


dal 18 al 20 Febbraio

Fiere di Parma
via F. Rizzi, 67/a
43031 Baganzola (PR)
tel. 0521.9961
fax 0521.996270

Vai al sito web
Scrivi email




  TTS



Iscrizione n°1829 Registro Stampa del Tribunale di Padova del 18-12-2002.   Dir. Responsabile: Giovanni Levis.  P.IVA 03537480281   Email: info@atuttafiera.com